CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita | Happeez

  1. Generale

Si precisa che le presenti condizioni regolano esclusivamente le vendite online del sito Happeez (Babymoov.it), una società per azioni semplificata con un capitale sociale di 437 050,00 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Clermont-Ferrand con il numero 821 943 040, la cui sede legale si trova in Francia al 16 rue Jacqueline Auriol, 63100 Clermont-Ferrand. Le presenti condizioni si applicano con priorità rispetto tutte le altre condizioni, in particolare quelle in vigore su altri siti o nei negozi dei nostri rivenditori. Questo sito è destinato esclusivamente ai consumatori che desiderano ordinare online i prodotti Babymoov e Badabulle con consegna in Italia. Happeez non accetta ordini per consegne al di fuori dell'Italia, per il sito babymoov.it. Le condizioni di vendita dei prodotti presenti su questo sito sono riportate di seguito.

Selezionando la casella "Ho letto e accetto" sul modulo d'ordine, e quindi inviando l'ordine, si accetta di essere vincolati a queste condizioni. Happeez si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso. Tuttavia, tale modifica non avrà effetto sugli ordini effettuati prima della pubblicazione delle condizioni modificate sul sito web.

Vi invitiamo a conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita su un supporto durevole, in particolare stampandole fisicamente.

  1. Controlli

2.1.Per effettuare un ordine, è necessario poter essere contattati telefonicamente e disporre di un indirizzo e-mail valido. È quindi necessario seguire la procedura descritta di seguito:

  • Aggiungere al carrello uno o più prodotti disponibili sul sito
  • La consegna è affidata a DHL
  • Specificare l'indirizzo di consegna e di fatturazione
  • Controllare l'ordine
  • Leggere e accettare le presenti condizioni generali di vendita
  • Selezionare un metodo di pagamento e inserire le coordinate bancarie
  • Confermare il pagamento cliccando sulla scheda "Paga".

2.2.Quando si effettua un ordine, Happeez fornisce un numero d'ordine web. Riceverete quindi una conferma d'ordine via e-mail.

2.3 Effettuando un ordine, l'utente si impegna ad acquistare i prodotti selezionati. Happeez si impegna a fornire i prodotti indicati nell'ordine, tuttavia può accadere che un prodotto non sia più disponibile dopo l'invio dell'ordine. In questo caso Happeez cercherà di contattarvi via e-mail, telefono o posta il prima possibile.

2.4.Siete vincolati agli ordini che inviate; questi non possono essere annullati dopo l'invio. Tuttavia, potete avvalervi del diritto di recesso di cui all'articolo 6 delle presenti condizioni generali di vendita, per restituire i prodotti e ottenere un rimborso.

2.5.Si prega di notare che la visualizzazione di colori, disegni o prodotti su uno schermo può differire dall'aspetto o dalle dimensioni reali dei prodotti offerti sul sito web.

  1. Prezzi

3.1 Tutti i prezzi sono espressi in euro. I prezzi applicati sono quelli pubblicati sul sito web al momento dell'ordine. I prezzi pubblicati sul sito web includono l'IVA, ma non le spese di spedizione.

3.2 Non è possibile effettuare acquisti intracomunitari attraverso il sito web.

3.3.Le eventuali spese di spedizione sono a carico del cliente, come indicato in fattura.

  1. Pagamento dei prodotti

4.1.Potete pagare i prodotti utilizzando, a vostra scelta, uno dei metodi di pagamento elencati di seguito:

  • Carta Visa
  • MasterCard
  • American Express

Resta inteso che questi pagamenti saranno effettuati su una piattaforma sicura.

4.2.I pagamenti saranno effettuati in euro e saranno addebitati immediatamente.

4.3.Se si paga con carta di credito, è necessario fornire tutte le informazioni relative alla carta al momento dell'ordine. Happeez non vi fornirà i prodotti o non vi offrirà i servizi finché la vostra banca non avrà autorizzato il pagamento dei prodotti con carta di credito. Se Happeez non ottiene tale autorizzazione, l'utente ne sarà informato. Happeez si riserva il diritto di verificare l'identità del titolare della carta di credito richiedendo i relativi documenti.

  1. Consegna dei prodotti

5.1.Gli ordini effettuati su questo sito possono essere consegnati solo in Italia.

5.2.Potete pagare i prodotti utilizzando, a vostra scelta, uno dei metodi di pagamento sopra indicati. Le modalità di consegna offerte per i prodotti standard sono le seguenti: consegna a domicilio da parte di DHL da tre (3) a sette (7) giorni lavorativi.

5.3.La consegna di un ordine può avvenire in più colli separati, per velocizzare i tempi di consegna o per motivi logistici.

5.4.Happeez consegnerà i prodotti indicati nella conferma d'ordine all'indirizzo di consegna indicato dall'utente nel modulo d'ordine.

Nel caso vengano ordinati più prodotti da consegnare a indirizzi diversi, si dovrà inviare un modulo d'ordine separato per ogni indirizzo di consegna. Nel caso in cui
i prodotti ordinati non siano disponibili in magazzino, ciò potrebbe comportare il rinvio dell'intero ordine. In caso di ritardo nella spedizione, sarà inviata un'e-mail per informare del ritardo. In questo cas, verrà proposta una nuova data di consegna via e-mail. Nel caso in cui Happeez non rispetti il termine indicato o, in assenza di un termine indicato, consegni il prodotto in un periodo superiore a trenta (30) giorni dal ricevimento della conferma d'ordine, l'utente ha la possibilità di annullare l'ordine contattando il servizio clienti. Happeez rimborserà quindi la totalità delle somme versate entro 14 giorni dalla cancellazione del contratto.
Se il prodotto è stato ricevuto dopo l'annullamento, Happeez rimborserà il prodotto, le spese di consegna e le spese di restituzione, nelle condizioni originali e complete, al più tardi entro quattordici (14) giorni dal ricevimento del prodotto da parte di Happeez.

5.5.La proprietà e il rischio di perdita dei prodotti sono trasferiti al cliente al momento della consegna.

5.6.Al momento della consegna dei prodotti al trasportatore, Happeez invierà una conferma di consegna via e-mail, a condizione che il cliente abbia fornito un indirizzo e-mail nel modulo d'ordine, o per posta. Happeez non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi o mancate consegne dovuti esclusivamente all'irreperibilità del cliente dopo diversi appuntamenti proposti dal trasportatore.
Si ricorda di fornire tutte le informazioni necessarie per la consegna del prodotto all'indirizzo di consegna inserito (numero dell'edificio, scale, digicode ecc.).

  1. Recesso

6.1. Condizioni per il recesso

6.1.1.Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni di calendario dal ricevimento del prodotto. Se il termine scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, viene prorogato fino al giorno lavorativo successivo. Se
acquistate diversi prodotti che vengono consegnati separatamente, il vostro diritto di recesso scadrà quattordici (14) giorni dopo la consegna dell'ultimo prodotto acquistato .Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Happeez con qualsiasi mezzo inequivocabile.

In particolare, vi invitiamo ad avvalervi del diritto di recesso :

  • Contattando il servizio clienti Happeez tramite il nostro modulo di recesso disponibile dal pulsante “aiuto” in basso a destra dello schermo. Le invieremo un'e-mail di conferma non appena il suo diritto di recesso sarà stato elaborato.

6.1.2. I prodotti devono essere restituiti nelle loro condizioni originali ed essere completi (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.) per poter essere rimessi in commercio in condizioni nuove, ed essere accompagnati da una copia della fattura di acquisto per una gestione ottimale.

Happeez si riserva il diritto di non ritirare i prodotti incompleti o non idonei alla rivendita nel loro stato attuale (a causa di danni, sporcizia, alterazioni, ecc.).L'
utente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni dall'esercizio del diritto di recesso per restituire i prodotti. Vi invitiamo a consultare la procedura di restituzione descritta all'articolo 8 delle presenti condizioni generali di vendita.

6.2. Effetti del recesso

Se l'utente sceglie di recedere, Happeez gli rimborserà tutti i pagamenti effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi legati alla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard), entro un periodo massimo di quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte di Happeez.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Il rimborso avverrà nello stesso modo in cui avete pagato l'acquisto, a meno che non desideriate diversamente; in ogni caso, nessun costo risulterà da questo rimborso.

6.3. Mediazione

In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo francese e dell'articolo L. 616-1, il consumatore può ricorrere a un mediatore.

A tal fine, Happeez ha nominato il Centre de la Médiation de la Consommation de Conciliateurs de Justice (CM2C) (di seguito il "Mediatore") come mediatore dei consumatori, i cui contatti sono i seguenti :

14 rue Saint Jean

75017 PARIGI

FRANCIA

01 89 47 00 14

cm2c@cm2c.net

  

In caso di reclamo scritto che non sia stato risolto dal nostro Servizio Clienti o di una possibile controversia, è possibile rivolgersi gratuitamente al nostro Mediatore.

  1. Prodotti non conformi o difettosi e parti di ricambio

Le seguenti disposizioni si applicano solo ai prodotti acquistati a partire dal 1° gennaio 2022. In caso di dubbi su un prodotto acquistato prima di tale data, si prega di contattare il reparto Relazioni con i clienti tramite il pulsante di aiuto sul sito web.

Se un prodotto è stato fornito per errore, è incompleto o difettoso, e si desidera che venga riparato, sostituito, ridotto nel prezzo o rimborsato in conformità con l'articolo 8 di seguito, si prega di inviare un'e-mail tramite uno dei moduli elettronici di contatto con il pulsante “aiuto” in basso a destra dello schermo sul sito web. Nel caso in cui il prodotto venga riparato o sostituito, ai sensi dei successivi articoli 7.1 e 7.2, non sono dovute spese di trasporto.

7.1. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Ai sensi degli articoli L217-3 e seguenti del Codice del Consumo francese, il cliente beneficia delle disposizioni della garanzia legale di conformità. La durata della garanzia è di 24 mesi per i prodotti nuovi a partire dalla data di ricevimento del prodotto; e di 12 mesi per i prodotti ricondizionati a partire dalla data di ricevimento del prodotto.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da qualsiasi garanzia commerciale eventualmente concessa.

Articolo 217-3 Codice del Consumo francese

Il venditore deve consegnare un prodotto che sia conforme al contratto e ai criteri stabiliti dall'articolo L. 217-5.

Egli è responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna della merce ai sensi dell'articolo L. 216-1, che si manifestano entro un periodo di due anni a partire da quest'ultima.

Nel caso di un contratto di vendita di beni con elementi digitali :

1° Se il contratto prevede la fornitura continuativa di un contenuto digitale o di un servizio digitale per un periodo pari o inferiore a due anni, o se il contratto non specifica il periodo di fornitura, il venditore è responsabile per qualsiasi difetto di conformità del contenuto digitale o del servizio digitale che si manifesti entro due anni dalla consegna dei beni;

2° Se il contratto prevede la fornitura continuativa di un contenuto digitale o di un servizio digitale per un periodo superiore a due anni, il venditore è responsabile di qualsiasi difetto di conformità di tale contenuto digitale o servizio digitale che si manifesti durante il periodo in cui viene fornito ai sensi del contratto.

Per tali beni, il termine applicabile non priva il consumatore del suo diritto di aggiornamento in conformità alle disposizioni dell'articolo L. 217-19.

Il venditore è altresì responsabile, entro gli stessi termini, di qualsiasi difetto di conformità risultante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione, qualora quest'ultima fosse a suo carico in base al contratto o fosse effettuata sotto la sua responsabilità, o qualora l'installazione errata effettuata dal consumatore come previsto dal contratto sia dovuta a carenze o errori nelle istruzioni di installazione fornite dal venditore.

Tale periodo di garanzia si applica fatti salvi gli articoli 2224 e seguenti del Codice Civile francese. Il punto di partenza del periodo di prescrizione per l'azione del consumatore è il giorno in cui il consumatore viene a conoscenza del difetto di conformità.

Articolo L217-4 Codice del Consumo francese
Il bene è conforme al contratto se soddisfa i seguenti criteri, ove applicabili:

1° Corrisponde alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità, in particolare per quanto riguarda la funzionalità, la compatibilità, l'interoperabilità o qualsiasi altra caratteristica prevista dal contratto;

2° È idoneo a qualsiasi uso speciale previsto dal consumatore, reso noto al venditore al più tardi al momento della conclusione del contratto e accettato da quest'ultimo;

3° Viene consegnato con tutti gli accessori e le istruzioni di installazione, da fornire in conformità al contratto;

4° È aggiornato in conformità al contratto.

  

Articolo L217-5 Codice del Consumo francese

I.- Oltre ai criteri di conformità al contratto, il bene è conforme se soddisfa i seguenti criteri:

1° È idoneo all'uso che ci si aspetta normalmente da merci dello stesso tipo, tenendo conto, se del caso, di tutte le disposizioni del diritto dell'Unione europea e nazionale e di tutte le norme tecniche o, in assenza di tali norme tecniche, di codici di condotta specifici applicabili al settore interessato;

2° Se nel caso, ha le qualità che il venditore ha presentato al consumatore sotto forma di campione o modello prima della conclusione del contratto;

3° Ove applicabile, gli elementi digitali in esso contenuti sono forniti nella versione più recente disponibile al momento della conclusione del contratto, salvo diverso accordo tra le parti;

4° Se nel caso, il prodotto viene consegnato con tutti gli accessori, compreso l'imballaggio, e le istruzioni di installazione che il consumatore può legittimamente aspettarsi;

5° Se nel caso, gli vengono forniti gli aggiornamenti che il consumatore può legittimamente aspettarsi, in conformità alle disposizioni dell'articolo L. 217-19 ;

6° Corrisponde alla quantità, alla qualità e alle altre caratteristiche, tra cui la durata, la funzionalità, la compatibilità e la sicurezza, che il consumatore può legittimamente aspettarsi per beni dello stesso tipo, tenendo conto della natura dei beni e delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, da qualsiasi persona a monte della catena di transazione, o da una persona che agisce per loro conto, anche nella pubblicità o sull'etichetta.

II - Tuttavia, il venditore non è vincolato da nessuna delle dichiarazioni pubbliche di cui al paragrafo precedente se dimostra :

1° Che non li conosceva e non era legittimamente in grado di conoscerli;

2° Che al momento della stipula del contratto le dichiarazioni pubbliche siano state corrette in condizioni comparabili a quelle iniziali; oppure

3° Che le dichiarazioni pubbliche non possono aver influenzato la decisione di acquisto.

III - Il consumatore non può contestare la conformità del bene facendo valere un difetto relativo a una o più caratteristiche particolari del bene che sia stato specificamente informato della difformità dai criteri di conformità di cui al presente articolo e che abbia espressamente e separatamente accettato al momento della conclusione del contratto.

  

Articolo L217-7 Codice del Consumo francese

I difetti di conformità che si manifestano entro ventiquattro mesi dalla consegna del bene, compresi i beni con elementi digitali, si presumono, in mancanza di prova contraria, esistenti al momento della consegna, a meno che tale presunzione non sia incompatibile con la natura del bene o del difetto denunciato.

Per i beni di seconda mano, questo periodo è fissato a dodici mesi.

Quando il contratto di vendita di beni con componenti digitali prevede la fornitura continua di contenuti digitali o di un servizio digitale, si presume l'esistenza di qualsiasi difetto di conformità che si manifesti al momento della consegna dei beni:

1° Durante un periodo di due anni dalla consegna dei beni, quando il contratto prevede questa fornitura per un periodo inferiore o uguale a due anni o quando il contratto non determina la durata della fornitura;

2° Durante il periodo in cui il contenuto digitale o il servizio è fornito in base al contratto, se il contratto prevede tale fornitura per un periodo superiore a due anni.

Articolo L217-8 Codice del Consumo francese

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del bene o, in mancanza, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le condizioni stabilite nella presente sottosezione.

Il consumatore ha inoltre il diritto di sospendere il pagamento di tutto o parte del prezzo o la consegna della prestazione prevista dal contratto fino a quando il venditore non abbia adempiuto agli obblighi previsti dal presente capo, ai sensi degli articoli 1219 e 1220 del Codice Civile.

Le disposizioni del presente capitolo non pregiudicano il risarcimento dei danni.

Articolo L217-9 Codice del Consumo francese

Il consumatore deve chiedere al venditore di rendere il bene conforme al contratto, scegliendo tra riparazione e sostituzione. A tal fine, il consumatore deve mettere i beni a disposizione del venditore.

Articolo L217-10 Codice del Consumo francese

I beni devono essere resi conformi entro un periodo di tempo ragionevole, che non può superare i trenta giorni dalla richiesta del consumatore e senza notevoli inconvenienti per il consumatore, tenendo conto della natura dei beni e dell'uso cui sono destinati.

La riparazione o la sostituzione della merce non conforme comprende, la rimozione e la restituzione della merce e l'installazione della merce riparata o sostituita da parte del venditore.

Un decreto specifica le modalità di messa a norma della merce.

 

Il consumatore ha a disposizione un periodo di due anni dalla data di consegna del bene per far valere la garanzia legale di conformità se si manifesta un difetto di conformità. Durante questo periodo, il consumatore è tenuto a dimostrare solo l'esistenza del difetto di conformità e non la data della sua comparsa.

Se il contratto di vendita prevede la fornitura di un contenuto digitale o di un servizio digitale su base continuativa per un periodo superiore a due anni, la garanzia legale si applica a tale contenuto digitale o servizio digitale per tutto il periodo di fornitura previsto. Durante questo periodo, il consumatore è tenuto a dimostrare solo l'esistenza del difetto di conformità del contenuto digitale o del servizio e non la data della sua comparsa.

La garanzia legale di conformità comporta l'obbligo da parte del commerciante, ove applicabile, di fornire tutti gli aggiornamenti necessari per mantenere la conformità dei beni.

La garanzia legale di conformità conferisce al consumatore il diritto di riparare o sostituire il bene entro trenta giorni dalla sua richiesta, gratuitamente e senza alcun inconveniente di rilievo.

Se il bene viene riparato in base alla garanzia legale di conformità, il consumatore beneficia di un'estensione di sei mesi della garanzia iniziale.

Se il consumatore chiede la riparazione del bene, ma il venditore impone la sostituzione, la garanzia legale di conformità si rinnova per un periodo di due anni dalla data di sostituzione del bene.

Il consumatore può ottenere una riduzione del prezzo d'acquisto conservando i beni o risolvere il contratto ottenendo un rimborso completo dietro restituzione dei beni, se :

1° Il commerciante rifiuta di riparare o sostituire i beni;

2° La riparazione o la sostituzione del bene avviene dopo un periodo di trenta giorni;

3° La riparazione o la sostituzione del bene causa notevoli inconvenienti al consumatore, in particolare se il consumatore sostiene definitivamente il costo del ritiro o della rimozione del bene non conforme, o se sostiene il costo dell'installazione del bene riparato o sostituito;

4° La non conformità dell'immobile persiste nonostante il tentativo infruttuoso del venditore di renderlo conforme.

Il consumatore ha inoltre diritto a una riduzione del prezzo dei beni o alla risoluzione del contratto qualora il difetto di conformità sia così grave da giustificare una riduzione immediata del prezzo o la risoluzione del contratto. Il consumatore non è quindi tenuto a richiedere preventivamente la riparazione o la sostituzione del bene.

Il consumatore non ha diritto di recedere dalla vendita se il difetto di conformità è di lieve entità. L'eventuale periodo di immobilizzazione del bene a scopo di riparazione o sostituzione sospende la garanzia che era ancora in corso fino alla consegna del bene riparato.

I diritti sopra menzionati derivano dall'applicazione degli articoli da L. 217-1 a L.217-32 del Codice del Consumo.

Il venditore che ostacola in malafede l'applicazione della garanzia legale di conformità è passibile di una multa civile fino a 300.000 euro, che può essere aumentata fino al 10% del fatturato medio annuo (articolo L.241-5 del Codice del consumo).

Il consumatore beneficia inoltre della garanzia legale per i vizi occulti in applicazione degli articoli da 1641 a 1649 del codice civile, per un periodo di due anni dalla scoperta del difetto. Questa garanzia dà diritto a una riduzione del prezzo se la merce viene conservata o a un rimborso completo in cambio della restituzione della merce.

 

 

7.2. GARANZIA CONTRO I DIFETTI

In applicazione degli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile francese, il cliente beneficia anche della garanzia legale sui difetti occulti. Solo i prodotti che presentano un difetto occulto comprovato possono essere restituiti su questa base.
In conformità a questo articolo, se ritenete che il prodotto sia affetto da un difetto nascosto, dovete fornirne la prova. Pertanto, è necessario richiedere una perizia del prodotto da parte di un esperto incaricato, affinché questi certifichi il difetto nascosto.

Se la perizia conferma la presenza di un difetto nascosto, il documento autentico deve essere inviato al nostro servizio clienti il prima possibile. Una volta ricevuto il documento, il nostro servizio clienti vi fornirà un numero di autorizzazione al reso e la procedura da seguire per restituire il prodotto. Le spese di restituzione del prodotto sono a nostro carico. L'accettazione del reso avverrà dopo che il difetto nascosto sarà stato accertato dai nostri servizi. Una volta che il reso è stato accettato dai nostri servizi, il prodotto sarà rimborsato al prezzo di acquisto. Fatta salva l'esistenza di un difetto nascosto, i costi di perizia da voi sostenuti potranno essere rimborsati dai nostri servizi su presentazione della fattura corrispondente a tali costi.

Articolo 1641 Codice civile francese
Il venditore è tenuto alla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta che la rendono inidonea all'uso cui era destinata, o che ne diminuiscono talmente l'uso che l'acquirente non l'avrebbe acquistata, o l'avrebbe acquistata a un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti.

Articolo 1642 Codice civile francese
Il venditore non è responsabile dei vizi apparenti di cui l'acquirente è riuscito a convincersi.

Articolo 1643 Codice civile francese
È responsabile dei vizi occulti, anche se non ne era a conoscenza, a meno che, in questo caso, non abbia stabilito di non essere obbligato a fornire alcuna garanzia.

Articolo 1644 Codice civile francese
Nel caso degli articoli 1641 e 1643, il compratore può scegliere se restituire la cosa e farsi restituire il prezzo, oppure se tenere la cosa e farsi restituire una parte del prezzo.

Articolo 1645 Codice civile francese
Se il venditore era a conoscenza dei difetti della cosa, è tenuto, oltre alla restituzione del prezzo ricevuto, a pagare tutti i danni al compratore.

Articolo 1646 Codice civile francese
Se il venditore non conosceva i difetti della cosa, è tenuto soltanto a restituire il prezzo e a rimborsare all'acquirente le spese sostenute per la vendita.

Articolo 1647 Codice civile francese
Se la cosa che era difettosa è perita a causa della sua cattiva qualità, la perdita sarà per il venditore, che sarà responsabile nei confronti del compratore per la restituzione del prezzo e per gli altri danni spiegati nei due articoli precedenti.
Ma la perdita che si è verificata per caso fortuito sarà a carico dell'acquirente.

Articolo 1648 Codice civile francese

L'azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio.
Nel caso previsto dall'articolo 1642-1, l'azione deve essere proposta, a pena di pignoramento, entro un anno dalla data in cui il venditore può essere liberato dai difetti o dall'apparente difetto di conformità.

Articolo 1649 Codice civile francese

Non ha luogo nelle vendite effettuate dall'autorità giudiziaria.

7.3. GARANZIA A VITA BABYMOOV

7.3.1.Che cos'è la garanzia a vita?

La garanzia a vita è una garanzia commerciale che offriamo sui prodotti Babymoov.

La garanzia a vita è gratuita, personale, nominativa e non trasferibile.

 

7.3.2. Quando si applica la Garanzia a vita?
La Garanzia a vita subentra alla garanzia legale di conformità di due (2) anni e inizia quindi a decorrere dal giorno successivo al secondo anniversario dell'acquisto.
Durante i primi due (2) anni, il prodotto è coperto dalla garanzia legale di conformità di cui all'articolo 7.1 dei presenti termini e condizioni, che si applica dietro presentazione della prova d'acquisto, senza necessità di registrazione. Se avete dimenticato di registrarvi per la Garanzia a Vita, il vostro prodotto è comunque coperto per 2 anni!

7.3.3. Come iscriversi alla Garanzia a vita?

La Garanzia a vita si applica a condizione che ci si registri entro due (2) mesi dalla data di acquisto del prodotto utilizzando il modulo di registrazione della Garanzia a vita che si trova con il pulsante “aiuto” in basso a destra del sito web. Dopo questo periodo di due (2) mesi, non sarà più possibile registrarsi per la Garanzia a vita.

7.3.4. Regalo di nascita e registrazione della garanzia a vita

In caso di acquisto per un regalo di nascita o tramite una lista di nascita, il periodo di registrazione di due (2) mesi rimane invariato. Ricordatevi di registrare il prodotto con la Garanzia a vita direttamente dopo l'acquisto per i futuri genitori. È sufficiente inserire i loro dati nel modulo di registrazione della Garanzia a vita.

Nel caso di una lista di nascita, i prodotti devono essere registrati con la Garanzia a Vita subito dopo il ritiro in negozio e non al momento della chiusura della lista, che di solito avviene ben oltre il periodo consentito di 2 mesi.

7.3.5. Ambito territoriale della garanzia a vita

Paesi di residenza idonei per la garanzia a vita Babymoov :

Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Groenlandia, Germania, Paesi Bassi, Lussemburgo, Spagna, Andorra, Italia, Francia compresa Corsica, Monaco, Guyana, Martinica, Guadalupa, Isola della Riunione, Polinesia Francese, Polonia, Slovacchia, Romania, Moldavia, Svizzera, Ungheria, Regno Unito, Portogallo, Stati Uniti, Canada.

7.3.6.Cosa è coperto dalla Garanzia a vita
La Garanzia a vita si applica, in caso di uso corretto, per malfunzionamenti elettronici o elettrici e parti difettose.

La garanzia a vita è riservata ai privati e non copre l'uso professionale del prodotto.

7.3.7.Cosa non è coperto dalla Garanzia a vita
La Garanzia a vita non copre i materiali di consumo (es. batterie). Non copre il deterioramento causato da un uso improprio dell'apparecchiatura, da una cattiva manutenzione o da rotture, i danni derivanti da incidenti o cadute, le alterazioni estetiche delle superfici interne ed esterne che non interferiscono con l'uso del prodotto (macchie).

La garanzia a vita non copre la normale usura, come la normale usura dei tessuti (tessuti usurati dall'uso regolare, sbiadimento, strappi, buchi), cuciture, cerniere. Sono inoltre esclusi dalla garanzia la perdita, il furto o qualsiasi alterazione dovuta a un evento esterno.

I prodotti che non possono beneficiare della Garanzia a vita sono: i pezzi di ricambio, tutti gli articoli che non riportano il logo della Garanzia a vita sulla confezione, i nostri prodotti imperfetti, gli articoli di seconda mano, i prodotti ricondizionati.

  
7.3.8. Cosa facciamo in caso di richiesta di garanzia a vita
In virtù di questa garanzia, Babymoov si offre di riparare l'articolo o di sostituire il prodotto se i difetti sono irreparabili. Per garantire la soddisfazione permanente dei nostri clienti, Babymoov rinnova frequentemente le sue gamme di prodotti. Nel caso in cui non fossimo in grado di sostituire l'articolo con lo stesso modello, ci riserviamo il diritto di offrire un prodotto simile e/o con caratteristiche tecniche equivalenti. Se è necessario un cambio di gamma, la sostituzione avverrà con un prodotto di valore equivalente al prezzo di acquisto. In nessun caso la Garanzia a vita darà diritto al rimborso del prodotto difettoso.
Qualsiasi reclamo ai sensi della Garanzia a vita può essere soggetto a un'ispezione fisica del prodotto.

Le spese di restituzione sono a nostro carico per i prodotti acquistati dal 1° gennaio 2022 in poi.

 

7.3.9. Come posso richiedere la Garanzia a vita?

Per qualsiasi problema che vada oltre i due (2) anni di garanzia legale, è sufficiente contattare il nostro team di assistenza clienti (con la prova d'acquisto e una copia dell'e-mail di conferma della richiesta di registrazione della Garanzia a vita) tramite il modulo di assistenza prodotti presente nel pulsante “aiuto” in basso a destra sul sito web. In caso di problemi tecnici coperti dalla Garanzia a vita, il prodotto verrà riparato o sostituito il prima possibile!

 

  1. Come restituire i prodotti

Le seguenti disposizioni si applicano solo ai prodotti acquistati a partire dal 1° gennaio 2022. In caso di dubbi su un prodotto acquistato prima di questa data, si prega di contattare il reparto Relazioni con i clienti tramite il pulsante di aiuto sul sito web.

 

8.1.Per restituire un Prodotto nell'ambito di un recesso legale e ottenere un rimborso o un cambio, in conformità alle condizioni di cui agli articoli 6 di cui sopra, è necessario :

  • Contattare il reparto relazioni con i clienti di Babymoov utilizzando il modulo di recesso nel pulsante “aiuto” in basso a destra per organizzare la restituzione del prodotto.
  • Babymoov vi invierà il modulo di restituzione da includere nel pacco.
  • Il cliente è responsabile della scelta del vettore e delle spese di restituzione della merce.
  • Babymoov comunicherà la ricezione del prodotto e la conferma del rimborso.

 

8.2.Per restituire un prodotto difettoso per la riparazione, la sostituzione, la riduzione del prezzo o il rimborso, in conformità con i termini dell'Articolo 7 di cui sopra, ad esclusione dell'Articolo 7.3, dovete

  • Contattare il reparto relazioni clienti di Babymoov utilizzando il modulo di supporto/assistenza al prodotto nel pulsante di aiuto in basso a destra del sito web per organizzare la restituzione del Prodotto. Non dimenticare di allegare la fattura di acquisto e le foto o i video del Prodotto.
  • Babymoov vi fornirà un'etichetta di reso prepagata che dovrete compilare nella sezione "mittente" con i vostri dati. Dovrà poi consegnare il pacco al corriere indicato sull'etichetta di reso.
  • Prima di inviare un prodotto, verificare di avere :
  • ottenuto e apposto l'etichetta di restituzione debitamente compilata dal cliente,
  • compresi tutti gli accessori, le garanzie fornite e qualsiasi altra documentazione allegata, se non diversamente indicato,
  • riporre il prodotto in un imballaggio adeguato (imballaggio originale, imballaggio di qualità idonea al trasporto),
  • sigillare accuratamente il pacco e imballarlo in una confezione adeguata
  • Il rispetto di questa procedura garantisce che i prodotti arrivino a destinazione, in buone condizioni e in tempi ragionevoli.

 

8.3.Per restituire un prodotto ai sensi della Garanzia a vita, in conformità con i termini dell'articolo 7.3 di cui sopra, è necessario :

  • Per organizzare la restituzione del prodotto, contattare il servizio clienti Babymoov utilizzando il modulo di supporto/assistenza al prodotto nell'angolo in basso a destra della pagina. Non dimenticare di allegare la fattura d'acquisto, la conferma di iscrizione alla garanzia a vita e le foto o i video del Prodotto.
  • Babymoov deciderà se la garanzia a vita può essere implementata.
  • Babymoov vi fornirà un'etichetta di reso prepagata che dovrete compilare nella sezione "mittente" con i vostri dati. Dovrà poi consegnare il pacco al corriere indicato sull'etichetta di reso.
  • Prima di inviare un prodotto, verificare di avere :
  • ottenuto e apposto l'etichetta di restituzione debitamente compilata dal cliente,
  • compresi tutti gli accessori, le garanzie fornite e qualsiasi altra documentazione allegata, se non diversamente indicato,
  • riporre il prodotto in un imballaggio adeguato (imballaggio originale, imballaggio di qualità idonea al trasporto),
  • sigillare accuratamente il pacco e imballarlo in una confezione adeguata

 

  1. Responsabilità di Babymoov

9.1.I presenti termini definiscono l'intera portata dei nostri obblighi e responsabilità in relazione alla fornitura dei Prodotti (e alla fornitura di servizi di assistenza e garanzia) e alla fornitura di qualsiasi servizio.

9.2.Ad eccezione di quanto descritto nel precedente articolo 7, non esistono garanzie, condizioni o altri termini che vincolino Babymoov in relazione alla fornitura di prodotti o alla prestazione di servizi, salvo quanto espressamente indicato nel contratto.

9.3.Qualsiasi garanzia, condizione o altro termine derivante da o relativo alla fornitura dei Prodotti e/o alla fornitura di servizi, che potrebbe altrimenti essere implicito nel contratto o incorporato nel contratto per legge, diritto comune, legge applicabile nel paese in cui l'utente ha acquistato i Prodotti o i servizi o altrimenti (incluso, senza limitazione, qualsiasi termine implicito relativo alla qualità, all'idoneità allo scopo, alla dovuta cura e competenza) è qui espressamente escluso nella misura massima consentita dalla legge. Babymoov non sarà responsabile di garantire che i prodotti siano adatti all'uso che l'utente intende farne e che Babymoov non poteva ragionevolmente prevedere.

9.4.Nessuna disposizione del contratto limiterà o escluderà la nostra responsabilità per
1. Morte o lesioni causate da nostra negligenza
2. Frode
3. Qualsiasi violazione degli obblighi impliciti delle leggi nazionali obbligatorie applicabili in materia di proprietà o di qualsiasi responsabilità che non può essere esclusa per legge.

9.5.FATTA SALVA LA CLAUSOLA 9.4 DI CUI SOPRA, BABYMOOV NON SARÀ RESPONSABILE AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO PER QUALSIASI PERDITA DI REDDITO, PERDITA DI PROFITTO, PERDITA DI CONTATTI, PERDITA DI DATI O QUALSIASI PERDITA O DANNO INDIRETTO O CONSEQUENZIALE DI QUALSIASI TIPO DERIVANTE DALL'ACQUISTO DI UN PRODOTTO. NEL CASO DI UN ACQUISTO COMMERCIALE, L'ENTITÀ DELLA RESPONSABILITÀ DI HAPPEEZ AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO, SIA PER ILLECITO (INCLUSA LA NEGLIGENZA) O ALTRO, NON SUPERERÀ IN ALCUN CASO L'IMPORTO DOVUTO DALL'UTENTE A HAPPEEZ IN RELAZIONE AI PRODOTTI E/O SERVIZI IN QUESTIONE.

9.6.Ciò non pregiudica i diritti legali del consumatore, né il suo diritto di restituire i prodotti ai sensi delle clausole 6, 7 e 8 di cui sopra.

  1. Contatta il negozio online Babymoov

È possibile contattare Babymoov tramite uno dei moduli di contatto elencati nella pulsante di aiuto in basso a destra dello schermo.

  1. Controllo delle esportazioni

11.1.L'utente riconosce che le transazioni effettuate da Happeez possono essere soggette a determinate legislazioni e norme - in particolare quelle delle Nazioni Unite, dell'Europa o degli Stati Uniti - relative al controllo delle esportazioni che vietano l'esportazione o il transito di determinati prodotti e di determinate tecnologie in determinati paesi (il "Controllo delle esportazioni"). Qualsiasi obbligo di Happeez, qualunque sia la sua natura e la sua portata, legato all'esportazione, alla riesportazione o al trasferimento di prodotti o alla fornitura di servizi relativi all'assistenza, alla formazione, all'investimento, all'assistenza finanziaria, al finanziamento o all'intermediazione sarà obbligatoriamente - e per tutti i suoi aspetti - disciplinato dal Controllo delle Esportazioni così come, se del caso, qualsiasi autorizzazione richiesta per la fornitura o la consegna oltre confine di prodotti e tecnologie da parte di persone sotto l'autorità di tale Controllo delle Esportazioni.

11.2. L'utente garantisce che, in relazione a qualsiasi Prodotto fornitogli, rispetterà pienamente le restrizioni imposte dai Controlli sulle Esportazioni o (nel caso) da qualsiasi permesso necessario relativo all'esportazione di tale Prodotto e al suo trasferimento. Accetta la responsabilità di garantire che qualsiasi terza parte a cui viene esportato o trasferito un Prodotto rispetti le restrizioni del Controllo delle Esportazioni. L'utente adotterà tutte le misure e le azioni ragionevolmente necessarie per garantire che nessun utente finale contravvenga al Controllo delle esportazioni. L'utente garantirà Happeez contro tutti i danni, diretti o indiretti - di qualsiasi natura -, i costi (comprese le spese legali) e altre responsabilità derivanti da una violazione o non conformità con le disposizioni del presente articolo 11.

  1. Protezione dei dati

12.1.È possibile accedere ai dettagli della transazione inserendo il numero d'ordine web per verificare lo stato dell'ordine e il suo contenuto.

12.2 Effettuando un ordine, l'utente comprende e acconsente che Happeez possa memorizzare, elaborare e utilizzare i dati personali raccolti nel modulo d'ordine al fine di elaborare l'ordine. Questi dati personali saranno trattati in conformità con l'informativa sulla privacy di Happeez, che l'utente può visualizzare cliccando sul pulsante "Informativa sulla privacy" in fondo a questo sito web. Se si desidera accedere ai dati personali memorizzati, se si desidera modificarli o se non si desidera più ricevere informazioni da Happeez, fare clic sul pulsante "Informativa sui cookie".

  1. Smaltimento

Dal novembre 2006, i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) non devono più essere gettati nella spazzatura. Tutti gli apparecchi alimentati da rete, batterie o pile devono essere puliti e riciclati. Per rispettare questa buona pratica ecologica, vi preghiamo di smaltirli presso il centro di raccolta dei rifiuti.

  1. Circostanze al di fuori del ragionevole controllo di Happeez

Happeez si impegnerà a rispettare i propri obblighi ai sensi dei termini del contratto. Tuttavia, Happeez non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi ritardo o mancato rispetto degli stessi se il ritardo o il mancato rispetto è dovuto a circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. In caso di ritardo, Happeez rispetterà i propri obblighi nel più breve tempo possibile.

  1. Generale

15.1 Né la mancata attuazione da parte di Happeez di una qualsiasi condizione del contratto, né la mancata attuazione da parte dell'utente, costituisce una rinuncia a tale condizione. Tale mancanza non pregiudica in alcun modo il diritto di attuare la suddetta condizione in un momento successivo.

15.2.L'inapplicabilità o l'invalidità di una qualsiasi disposizione del contratto non pregiudica l'applicabilità e la validità delle restanti disposizioni.

 

  1. Mediazione e giurisdizione in caso di controversia

16.1 In caso di controversia o reclamo, l'utente deve innanzitutto contattare Happeez per ottenere una soluzione amichevole. In caso contrario, l'utente può adire un tribunale di sua scelta sul territorio francese. Si applica il diritto francese. L'applicabilità della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni è esplicitamente esclusa.

16.2.L'utente ha inoltre il diritto, ai sensi degli articoli L.612-1 e R.612-1 e seguenti del Codice del Consumo, di ricorrere gratuitamente a un mediatore dei consumatori al fine di risolvere una controversia o un reclamo. A tal fine, Happeez ha nominato il Centre de la Médiation de la Consommation de Conciliateurs de Justice (CM2C) i cui dati di contatto sono i seguenti 

14 rue Saint Jean

75015 PARIGI

FRANCIA

01 89 47 00 14

Cm2c@cm2c.net 

 

Tuttavia, l'utente deve dimostrare di aver precedentemente informato Happeez per iscritto del proprio reclamo e di aver cercato di risolvere la controversia in modo amichevole. Qualsiasi reclamo ancora in fase di elaborazione da parte di Happeez non consente il ricorso alla mediazione.